Classifica del giorno di Natale più caldo degli ultimi 24 anni

.altervista.org

.altervista.org

Vai ai contenuti

Classifica del giorno di Natale più caldo degli ultimi 24 anni

dmeteo
Qual è stato il giorno di Natale più caldo e quello più freddo a Casatenovo in Brianza?
 
Prendiamo con le pinze questi dati, in realtà dicono poco perché temperatura media di un singolo giorno non è rappresentativa di un intero mese o anno. Oltretutto le condizioni meteorologiche condizionano anch'esse i valori dei singoli anni. In qualunque caso e per togliersi questa curiosità, nella tabella seguente ho riportato la classifica della temperatura media degli ultimi 24 giorni di Natale.
 
Detto questo e fatte le dovute premesse, qualche piccola considerazione la si può comunque fare; innanzitutto la temperatura media degli ultimi giorni di Natale è stata di +5,0°C.  Va da sé che il Natale più caldo, ovvero il 2019, con i suoi +12,3°C è stato di ben 7,3°C oltre media, mentre il più freddo, ovvero il 2000, lo è stato di 6,2°sotto la media........ma quelli erano altri anni.
 
Infatti, a guardare le prime 10 posizioni della classifica partendo dall'alto, ovvero, i 25 dicembre più caldi, 7 sono occupate da anni dopo il 2010, seguendo così la tendenza al riscaldamento globale in atto. Basti pensare che a livello globale, gli ultimi 10 anni sono stati i più caldi di sempre con il 2023 che si piazza diretto in prima posizione.
E allora? Gustatevi la classifica e buon Natale a tutti!




Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

© Copyright 2011. All rights reserved 

Stazioni meteo online
Webcam online
Time lapse attivi
Time lapse attivi
Stazioni meteo online
Ghost webcam
Ghost webcam
Ghost webcam
Webcam online
Torna ai contenuti